Sono arrivi gli Spirits !

Aug 04 , 2022

0 Commenti

Assunta Casiello

Sono arrivi gli Spirits !

In fondo abbiamo deciso di chiamarci Fermento no? Perché continuiamo costantemente a macinare idee in casa Fermento24 e oggi ecco la nostra ultima novità! La sezione Spirits che troverete nel nostro shop on line.

 

Perché? perché non di solo vino si vive (o forse si?). I distillati sono la nostra nuova passione e stiamo studiando per noi e anche per te, per proporti, come sempre, la nostra migliore selezione, mai banale, mai scontata, ma solo quella che selezioniamo dopo attenti studi, dopo esserci confrontati, dopo essere scesi sul campo (o sul bancone) e aver testato e approvato tutti i prodotti che troverai nella nostra sezione Spirits.

Ti fidi di noi? Vieni a dare uno sguardo alla sezione!

Siamo partiti dalla punta dello stivale, dalla Sicilia e ci siamo letteralmente innamorati dell’Amara un amaro prodotto con le sole scorze dell’arancia rossa di Sicilia. Edoardo Strano e Giuseppe Libirizzi sono i due giovani produttori che hanno dato vita a questa splendida realtà artigianale, tutta made in Sicilia!

 

 E sempre rimanendo in Italia, stiamo andando alla scoperta dei migliori gin italiani. Perché sapete una cosa? Le migliori bacche di ginepro per la produzione dei gin hanno proprio origini italiane. E precisamente, le bacche di ginepro della Toscana sono davvero di qualità superiore. Quelle di Sabatini lo confermano! Un London dry dai sentori citrici e floreali, con sfumature che rimandano direttamente alla campagna toscana e con quel gusto inconfondibile, che regala una persistenza infinita. Sooooo goood!!!

 

Meditiamo insieme? Espiriamo e inaliamo un buon profumo con un whisky torbato, imbottigliato a luglio 2021. Un mix di barili ex-bourbon distillati nel 2017 e 2018, che nasce dall’unione di ben trenta botti. E’ l’ Allt Gleann” The Legacy Series di Torabhaig. Ora ripetiamo l’esercizio, inspiriamo ed esperiamo e passiamo all’assaggio, quel finale lungo sulle note di cioccolato sarà la perfetta conclusione della nostra pratica di meditazione! Namaste

Vieni a scoprire i nostri distillati e le nostre proposte di meditazione sulla nostra sezione Spirits!

 

 


Lascia un commento

Nota: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati