Vini perfetti al tramonto!

The golden hour! In estate non c’è un’ora più bella se non quella in cui il sole si tuffa letteralmente nel mare regalandoci una sensazione di serenità e di spensieratezza senza eguali. E si sa che quest’ora coincide esattamente anche con l’ora aperitivo e che per noi di Fermento24 coincide, poi, esattamente con un buon calice di vino da bere in compagnia. Eccola allora la nostra “Golden hour list” in un’onda di vini leggeri e spensierati che vi accompagneranno a raggiungere il vostro tramonto ovunque voi siate. Perché che sia su una spiaggia, o nel bel mezzo di un prato di campagna o anche in un parco cittadino, la golden hour vi raggiungerà sempre, in qualsiasi parte del mondo voi siate! Sparkling!

Le bollicine fanno subito estate e allora mettetevi in cerchio, radunate in vostri amici e stappate subito una buona bottiglia di IGP Daunia Bombino Bianco "RN" 2017 di D'Araprì. Una bollicina 100% made in Italy che non ha nulla da invidiare ai nostri cugini d’Oltralpe. Un pas dosè con sboccatura manuale da solo bombino bianco, nel quale l'affinamento in legno regala una beva decisa e gastronomica che tra note di agrumi e miele si asseta nel finale in una delicata sfumatura sapida.

E per chi non ama le bolle, la sincerità e la leggerezza di un buon Muscadet come lo "Chambaudiere" di Bruno Cormerais o di un Friulano come quello di Korsic sono l’arma vincente. Vini che camminano come dei funamboli in un equilibrio perfetto tra sapidità e freschezza. Abbinateli a un piatto di crudi e ad una playlist di John Coltrane e lo stato di benessere è assicurato.

Siete più da sorsi e morsi? Benissimo! Per gli amanti dell’apericena, di quei pic- nic infiniti da cibo chiacchiere e vino allora il partner perfetto è un rosso leggero e croccante come la "La Cuvée du Chat" di Marcel Lapierre, un vero e proprio vino da mordere. Un Gamay in purezza che è un puro nettare di frutta! Piccola tip: servitelo freddo, quasi freddissimo e accompagnatelo a un bel morso di pane e salame. Buona golden hour a tutti !!!


Lascia un commento

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.